Taekwondo Defense (Tkdd)
Le tecniche di autodifesa del Tkdd sono una parte importante di qualsiasi arte marziale. Queste tecniche sono progettate per proteggere, disarmare e rendere inabile il tuo aggressore il più rapidamente possibile. Gli studenti di Tkdd dovrebbero lavorare sulla teoria secondo cui un colpo o uno sforzo dovrebbero essere sufficienti per finire l'attaccante. Questo tipo di potenza, concentrazione, controllo e precisione richiede molti anni per essere raggiunto. L'autodifesa comprende serrature, prese, sfondamenti, abbattimenti, punti di pressione e colpi. Anche le armi vengono usate e combattute.
Insegnare ai bambini di oggi a diventare uomini e donne senza paura
Insegniamo la disciplina e i valori necessari al loro futuro
Tecnica Circolare
Tecnica Lineare
Queste tecniche sono progettate per reindirizzare e manipolare l'attacco del tuo avversario. Lo sfidante può essere manipolato in una posizione in cui è possibile applicare una serratura, una stretta mortale e/o una mossa finale. Tecniche leggere di autodifesa come la stretta mortale o il blocco articolare possono essere utilizzate per sottomettere l'aggressore, evitando di infliggere lesioni permanenti.
Questa tecnica include pugni, calci, testate e altre tecniche di colpo.
Gli studenti dovrebbero cercare di disarmare e finire il loro avversario con un colpo. La scelta della tecnica disponibile da utilizzare dipende dalla distanza tra te e il tuo aggressore. A distanza di calcio, sarà insegnato ad utilizzare i calci perché le braccia non arriverebbero alla giusta presa. A distanza di braccia si insegnerà ad optare immediatamente ed automaticamente sulla difesa coi pugni. Il combattimento molto ravvicinato dovrebbe coinvolgere ginocchia e gomiti. Con un'esecuzione corretta gli avversari possono essere resi incapaci con un singolo colpo, il che riduce il numero di attacchi negli incontri con più persone.